Nella guida di oggi vediamo la procedura completa su come cancellare il proprio account su Telegram seguendo dei facili e veloci passaggi.
Avete di recente provato Telegram ma non vi ha soddisfatto più di tanto e volete cancellarlo definitivamente ma non sapete come fare? Nessun problema, nelle prossime righe vi spiegheremo noi come fare.
Come cancellarsi da Telegram: ecco tutti i passaggi
Il primo passo da compiere è quello di virare la propria attenzione alla pagina dedicata al seguente indirizzo. Qui dovete inserire il vostro numero di telefono alla dicitura Your Phone Number. Ricordate sempre di mettere il prefisso italiano +39. Nel giro di qualche secondo si riceverà automaticamente un messaggio con il codice di conferma da inserire nella voce Confirmation Code.
Proseguendo si deve tappare su Sign in, optando per una delle seguenti opzioni riportate qui sotto:
- API development tools(per creare applicazioni)
- Deactivate account(per eliminare l’account)
- Log out (per uscire)
Logicamente la voce che interessa a voi è Deactive Account. In conclusione, basta tappare su Done e il gioco è fatto.
Seguendo alla lettera i passaggi che abbiamo appena descritto il vostro account Telegram è stato completamente disattivato. Se in un secondo momento cercherete di fare accesso ancora una volta all’applicazione, verrete trovato come un nuovo utente. In questo caso basta inserire i vostri dati per tornare ad utilizzare nuovamente l’applicazione.
Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema contattateci.