Nella guida di oggi vi spieghiamo come bloccare l’accesso a Internet a un programma tramite il firewall di Windows seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Volete eliminare definitivamente l’accesso a Internet a un determinato software sul sistema operativo di Microsoft ma non sapete su quale soluzione puntare. Dentro questo nuovo articolo vedremo insieme come si blocca l’accesso a Internet a un software tramite il firewall offerto da Windows stesso, direttamente tramite la soluzione integrata.
Bloccare l’accesso a Internet a un programma tramite il firewall di Windows
Come la maggior parte di voi sarà a conoscenza, il sistema operativo Windows è caratterizzato di un firewall di proprietà integrato chiamato Defender Firewall che consente di usare una funzione per bloccare l’accesso a Internet di uno specifico software senza dover usare soluzioni di terze parti.
Ogni volta che il programma bloccato cerca di comunicare con Internet, comporre un avviso di sicurezza in cui viene riportato esplicitamente il nome, l’autore e il percorso del software che volete accedere ad Internet, in questo caso potrete premere sulla voce annulla cosi da annullare il tutto o eventualmente optare per consenti accesso per continuare.
Come avete visto bloccare l’accesso a Internet a un programma tramite il firewall di Windows è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema non esitate a contattarci.