Guide e Tutorials NEWS

Come avviare Firefox in modalità privata per impostazione predefinita

Come avviare Firefox in modalità privata per impostazione predefinita

Oggi vi spieghiamo nel dettaglio come avviare Firefox in modalità privata per impostazione predefinita seguendo dei facili e veloci step. La navigazione privata permette di navigare sul web senza lasciare alcuna traccia. Si ottiene tramite una finestra del browser speciale e si conclude non appena la pagina viene chiusa. Andiamo a scoprirne di più.

Come avviare Firefox in modalità privata per impostazione predefinita

Usare la navigazione privata come modalità di navigazione predefinita

Ci sono due facilissimi metodi che possono essere attuati per attivare la modalità di navigazione privata impostandola di default, scopriamoli insieme.

Metodo numero uno

  • Aprite Firefox, digitate about: config nella barra degli indirizzi e premete Invio. Cercate la voce che prende il nome di browser.privatebrowsing.autostart. Fate doppio clic per modificare questa chiave e impostate il valore su True. Per le nuove impostazioni riavviate il browser.

Metodo numero due

  • Fate un tap sul pulsante Menu > Opzioni, quindi andate alla scheda Privacy . Fate tap sul menu a discesa accanto a Firefox: e quindi selezionate usa impostazioni personalizzate per la cronologia. Spuntate la casella di controllo Usa sempre la modalità di navigazione privata e fate clic su Sì quando viene richiesto di riavviare Firefox.

A questo punto il browser si riavvierà in automatico nella modalità di navigazione privata, il che vuol dire che la cronologia dei download, navigazione, ricerche, moduli, cookie ecc.. verranno in automatico rimossi al termine di ogni sessione di navigazione.

Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *