Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come attivare il tema scuro su Windows 11/10 seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Windows 11/10 di base offre a tutti i suoi utenti due differenti tipologie grafiche: il tema scuro, che va a tingere il sistema di scuro e tutte le app cosi da rendere decisamente meno pesante e stressante per gli occhi l’uso del computer, e il classico tema chiaro, che va a prediligere i colori chiari e luminosi. Qui sotto ora vedremo come attivare il tema scuro su sistema operativo Windows 11/10 seguendo una procedura banale e immediata.
Attivare il tema scuro su Windows 11/10
Per poter attivare il tema scuro su Windows 11/10 i passaggi da seguire sono facilissimi per chiunque, eccoli:
- In primis dovrete virare la vostra attenzione in Start e fare tap sull’icona a forma di ingranaggio;
- Ora dovrete selezionare la dicitura personalizzazione, dunque dovrete tappare sulla voce Temi;
- A questo punto bisognerà selezionare il tema Windows, ovvero quello tradizionale che butta le basi per quanto concerne il tema scuro. Fatto questo, dovrete recarvi nella sezione chiamata colori e di conseguenza selezionare la modalità predefinita dell’applicazione, abilitando quella riguardante alla scritta scuro.
- In conclusione, una volta finiti tutti i passaggi, vedrete all’istante il sistema adottare il fatidico tema scuro rendendo di gran lunga più piacevole per gli occhi l’uso del PC.
Fine della guida. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.