Guide e Tutorials NEWS

Come attivare il tema scuro su Windows 10

Come attivare il tema scuro su Windows 10

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come attivare il tema scuro su Windows 10 seguendo dei facili e rapidi passaggi.

Come attivare il tema scuro su Windows 10

Windows 10 di base offre a tutti i suoi utenti due differenti tipologie grafiche: il tema scuro, che va a tingere il sistema di scuro e tutte le app cosi da rendere decisamente meno pesante e stressante per gli occhi l’uso del computer, e il classico tema chiaro, che va a prediligere i colori chiari e luminosi. Qui sotto ora vedremo come attivare il tema scuro su sistema operativo Windows 10 seguendo una procedura banale e immediata.

Attivare il tema scuro su Windows 10

Per poter attivare il tema scuro su Windows 10 i passaggi da seguire sono facilissimi per chiunque, eccoli:

  1. In primis dovrete virare la vostra attenzione in Start e fare tap sull’icona a forma di ingranaggio;
  2. Ora dovrete selezionare la dicitura personalizzazione, dunque dovrete tappare sulla voce Temi;
  3. A questo punto bisognerà selezionare il tema Windows, ovvero quello tradizionale che butta le basi per quanto concerne il tema scuro. Fatto questo, dovrete recarvi nella sezione chiamata colori e di conseguenza selezionare la modalità predefinita dell’applicazione, abilitando quella riguardante alla scritta scuro.
  4. In conclusione, una volta finiti tutti i passaggi, vedrete all’istante il sistema adottare il fatidico tema scuro rendendo di gran lunga più piacevole per gli occhi l’uso del PC.

Fine della guida. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *