Guide e Tutorials NEWS

Come aggiornare la lista dei contatti Whatsapp su iOS e Android

Come aggiornare la lista dei contatti Whatsapp

Nel tutorial odierno vi spiegheremo passo per passo come aggiornare la lista dei contatti Whatsapp su iOS e Android grazie a dei facili e veloci step. Pronti a scoprire come fare cari lettori di Blotek?

Come aggiornare la lista dei contatti Whatsapp

Quando di solito un nuovo contatto si aggiunge alla rubrica dello smartphone, l’app Whatsapp rileva in automatico il tutto e va ad aggiungerlo all’elenco preferiti. Se siete sicuri che il vostro contatto abbia un account, ma non viene ugualmente mostrato nella lista dei contatti dell’app, potrebbe servire aggiornare manualmente l’elenco dei contatti. Vediamo come fare sia su iOS che Android.

Aggiornare l’elenco dei contatti di WhatsApp su Android

  • Aprite WhatsApp Messenger e toccate il pulsante Nuova chat per accedere al vostro elenco di contatti:
  • Quindi, toccate il pulsante Menu (3 puntini in alto a destra) > Aggiorna. Il vostro elenco di contatti si aggiornerà immediatamente per rivelare tutti i contatti disponibili su WhatsApp.

Aggiornare l’elenco dei contatti di WhatsApp su iPhone

  • Apri Impostazioni sul tuo iPhone, scorri verso il basso e tocca Privacy. Nella schermata Privacy, tocca Contatti. Nella schermata Contatti, sposta l’interruttore accanto a WhatsApp in posizione ON. Ciò consentirà a WhatsApp di accedere ai contatti sul tuo iPhone e di utilizzare questi dati per visualizzare i nomi dei contatti nei messaggi di WhatsApp.
  • Per aggiornare i tuoi contatti, apri Contatti e scorri verso il basso nell’elenco. Per aggiornare i tuoi gruppi di contatti, tocca Gruppi nell’angolo in alto a sinistra, quindi scorri verso il basso nell’elenco. Per aggiornare i tuoi calendari e promemoria: Apri l’app Calendario.
  • Per aggiornare manualmente i contatti di WhatsApp sul tuo iPhone, segui i passaggi seguenti: Apri WhatsApp, vai su Contatti e quindi fai clic sulla scheda “Preferiti”. Scorri fino all’inizio dell’elenco dei “preferiti”, quindi trascina l’elenco verso il basso con il dito. Il tuo elenco di contatti WhatsApp verrà ora aggiornato.

Per qualsiasi problema non esitate a scriverci qui sotto nel box dedicato ai commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *