Guide e Tutorials NEWS

Come aggiornare la PS4 senza connessione internet

Come aggiornare la PS4 senza connessione internet

Oggi vediamo come aggiornare la PS4 senza connessione Internet seguendo degli step molto facili.

Come aggiornare la PS4 senza connessione internet

Per avere la console di casa Sony costantemente aggiornata, serve ovviamente di tanto in tanto fare gli aggiornamenti. Il sistema si può aggiornare facilmente sia tramite chiavetta USB o direttamente agendo sulla console. Ma in caso non si ha connessione Internet come bisogna fare? Scopriamolo insieme.

Aggiornare PS4 senza connessione internet

Se la PS4 non è connessa ad Internet, si può fare un update agendo manualmente. Bisogna in primis scaricare l’aggiornamento di proprio interesse, poi successivamente salvare il file in una qualsiasi periferica di archiviazione idonea, come una chiavetta USB. Prima di iniziare, utilizzare il computer per procedere alla creazione di una cartella chiamata PS4 nella chiavetta USB.

In tale cartella, createne un’altra dal nome update – il nome della cartella seguente è case sensitive e dev’essere scritto tutto in maiuscolo -. Una volta creata la cartella con scritto update, all’interno metteteci l’update del software sistema PS4. Salvatelo riportando il seguente nome: PS4UPDATE.PUP

Una volta salvato l’update, collegate la periferica di archiviazione USB che ha il file sul vostro sistema PS4 – Tm -, Poi, dalla schermata delle funzioni, non vi rimane altro che selezionare la voce configurazioni e poi aggiornamento del software di sistema. Seguite le indicazioni sul display per finalizzare al meglio l’aggiornamento.

Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *