Guide e Tutorials NEWS

Come rimuovere vecchie foto profilo Telegram su iOS e Android

Come rimuovere vecchie foto profilo Telegram

Oggi vi spieghiamo come rimuovere vecchie foto profilo Telegram su iOS e Android seguendo dei facili e veloci passaggi. Telegram offre una funzione che non tutti a piace, infatti, per ogni contatto è possibile dare uno sguardo a tutte le foto profilo precedenti. Cosa vuol dire? Che tutti hanno la possibilità di visualizzare le foto profilo che nel tempo avete avuto modo di utilizzare sull’app di messaggistica istantanea.

Come rimuovere vecchie foto profilo Telegram

Fortunatamente, si possono rimuovere le immagini precedenti e lasciare solo quelle che volete. Telegram salva tutte le foto profilo che si caricano nel corso dell’utilizzo della stessa applicazione. La funzione è comoda solo ed esclusivamente se volete rimettere più volte una foto ma al tempo stesso non è gradita da chi non vuole assolutamente far vedere le immagini precedenti di profilo ai propri contatti.

Se non amate particolarmente questa funzione, non allarmatevi, qui sotto ora vedremo passo dopo passo come rimuovere vecchie foto profilo Telegram su iOS e Android.

Rimuovere vecchie foto profilo Telegram su Android

  1. Prima di tutto prendete il vostro dispositivo Android in mano e aprite Telegram;
  2. Ora tappate sul menu’ a forma di Hamburger – ☰ il simbolo corretto è questo – e andate su impostazioni;
  3. Proseguendo, tappate sull’icona della macchina fotografica – in alternativa potrebbe esserci impostata la vostra foto di profilo -;
  4. A questo punto avrete accesso non solo alla vostra foto di profilo  attuale, ma anche a tutte quelle precedenti. Tappando su una foto potrete rimuoverla facilmente tappando sull’icona a forma di cestino.

Rimuovere vecchie foto profilo Telegram su iOS

  1. Prendete in mano il vostro dispositivo Apple e di conseguenza aprite Telegram;
  2. Andate nelle impostazioni – icona a forma di ingranaggio situata in basso sulla destra -;
  3. Dopo aver fato un clic su Impostazioni, tappate sopra la vostra foto profilo;
  4. Agendo in questo modo avrete accesso non solo alla vostra immagine di profilo attuale, ma anche a tutte quelle precedenti. Tappando su una qualsiasi foto potrete tranquillamente rimuoverla cliccando sull’icona a forma di cestino.

Come visto tutti i passaggi da seguire sono facilissimi sia per chi ha un dispositivo iOS che Android. Ovviamente per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *