Instagram sta prendendo sempre più campo nel mondo dei social, sia a livello personale che aziendale. Vediamo ora come procedere per postare foto su Instagram in maniera corretta e senza perdite di tempo.
Postare foto su Instagram: l’occorrente
Inserire delle foto su Instagram risulta essere abbastanza semplice: occorrerà però avere due elementi che devono essere collegati tra di loro per poter effettuare questa operazione.
Per postare foto su Instagram sarà necessario creare prima un account sul sito web di questo social network: in questo modo, sarà possibile inserire le foto nel proprio profilo. Basterà collegarsi al sito di Instagram ed effettuare la registrazione, che risulta essere completamente gratuita.
Come secondo strumento, sarà necessario possedere l’applicazione Instagram per dispositivi mobili, che potrà essere scaricata direttamente dallo store del proprio telefono o tablet in maniera gratuita. Una volta che l’applicazione viene avviata, sarà sufficiente effettuare il login inserendo i dati utilizzati al momento dell’iscrizione al sito di Instagram.
A questo punto, inserire le foto nel sito web sarà una passeggiata.
Scattare la foto e modificarla
Una volta che l’applicazione viene avviata, per postare foto su Instagram, sarà necessario scattarne una: per svolgere tale operazione, non bisognerà fare altro che premere sul pulsante della macchina fotografica.
Attenzione però: una volta che lo scatto viene effettuato, la foto non verrà inviata direttamente al programma di Instagram, ma bensì potrà essere modificata come preferisce l’utente.
Si potranno inserire degli elementi, come faccine sorridenti oppure modificare i filtri per trasformare in bianco e nero una foto a colori.
Una volta che la foto viene modificata secondo le esigenze dell’utilizzatore, si potrà procedere alla fase successiva, ovvero a postare foto su Instagram.
L’inserimento della foto
Ora che la foto è pronta per essere inserita, sarà necessario svolgere un altro piccolo passaggio, che richiede pochissimo tempo ed offre la possibilità di condividere le foto su Instagram coi propri contatti.
Per effettuare la condivisione, bisognerà compilare un modulo per la foto, dove si potrà inserire il luogo in cui è avvenuto lo scatto, il nome delle persone presenti nella foto e altre informazioni.
Sia che si inseriscano tali dati, sia che essi vengano ignorati, per postare la foto sul social network sarà necessario premere su Condividi ed attendere che il sito inserisca la foto.
Tale operazione richiede pochissimo tempo: grazie ad essa, sarà possibile postare foto su Instagram in grande quantità.
Ovviamente, se si ha la mania delle foto, è consigliato utilizzare la rete wifi per effettuare tale operazione: se una foto consuma pochi dati, inserirne tante potrebbe costare parecchi Mega di internet e far terminare il tempo di connessione all’utente che usa Instagram.
Ti potrebbe poi interessare Come Creare Collage di Foto su Instagram